Aggiornamento giugno 2021. Per l’annullamento e il rinvio a una data del prossimo anno potrebbero essere richieste delle penali se la nuova data dovesse essere un sabato da maggio a settembre.
In questi mesi difficili in cui il mondo è in ginocchio a causa dell’emergenza del Coronavirus, l’incubo di ogni sposa sembra essersi materializzato: la cerimonia che ha sempre sognato non potrà avere luogo. O meglio, dovrà subire alcune modifiche necessarie per conformarsi alle nuove regole vigenti in materia di assembramento, ma non per questo dovrà essere una pessima giornata.
Ripensare al matrimonio non è compito facile, soprattutto quando alle spalle ci sono mesi di preparativi. C’è chi preferisce rimandare a data da destinarsi, attendendo che la situazione migliori, o chi invece scelga la soluzione del wedding elopement, riducendo il numero degli invitati e preferendo una cerimonia più intima.
Qualunque sia la soluzione prediletta, l’imperativo è uno solo: che il giorno delle nozze sia perfetto.
Per essere tale, non deve mancare un professionista che immortali ogni momento, dall’arrivo della sposa al taglio della torta. Ogni singolo istante deve essere racchiuso in uno scatto, per ricordare nel tempo uno dei giorni più speciali della propria vita.
In una situazione complessa come quella attuale, è più che mai importante affidarsi alle mani di un fotografo professionista, piuttosto che di un amico o un parente: questo ridurrà gli imprevisti e la possibilità di intoppi, liberando gli sposi da ulteriori stress.
Scegliere un fotografo esperto di reportage, poi, consentirà di raccontare le emozioni del matrimonio spontaneamente, senza filtri, ritraendo ogni sfumatura che rende speciale la celebrazione. Si sa, anche nell’incertezza, sono i sentimenti più autentici quelli che durano in eterno e fanno dimenticare di ogni preoccupazione.
Preoccupazioni che, comprendendo le esigenze degli sposi che scelgono di affidarsi a me come fotografo del loro matrimonio, ho scelto di ridurre al minino. Alle coppie mie clienti offro infatti la possibilità di annullare il servizio fotografico fino a un mese prima della data del matrimonio e rimandarlo ad altra data, nel caso in cui siano in vigore nuove restrizioni o decreti che vietino il regolare svolgimento delle nozze. In questo caso, la caparra versata servirà da acconto per la nuova data di matrimonio.
Sposarsi al giorno d’oggi non è semplice, ma non per questo impossibile. Con il giusto spirito e i giusti compagni di viaggio, anche le nozze ai tempi del Coronavirus diventeranno memorabili!
Leave a reply