QUAL È IL TUO STILE FOTOGRAFICO?
Il mio stile fotografo è il reportage di matrimonio e mi pongo l’obiettivo di catturare il maggior numero di scatti spontanei possibili con un approccio di tipo documentaristico. Di conseguenza gli sposi dovranno solo pensare a godersi la giornata senza dover pensare alle foto.
QUANTO TEMPO PRIMA DEVO PRENOTARE IL TUO SERVIZIO?
Dipende dal periodo in cui si svolgeranno le tue nozze. Consiglio sempre di prenotare prima possibile, appena hai la data, solo così potrai puntare a garantirti la mia presenza e la presenza del mio miglior collaboratore. Più passa il tempo e meno probabilità di avermi come fotografo del tuo matrimonio.
CI SARAI TU A FOTOGRAFARE?
Sì, ci tengo a seguire in prima persona i matrimoni in cui mi impegno. Nel caso in cui fossi già impegnato chiederò disponibilità ai miei fidatissimi collaboratori professionisti che lavorano per me da anni e riescono a garantire lo stesso stile. In ogni caso gli sposi saranno già avvisati in fase di appuntamento e non riceveranno brutte sorprese il giorno del loro matrimonio.
QUANTI FOTOGRAFI SARETE?
Due salvo casi particolari. Io e un secondo fotografo per ottenere scatti da un punto di vista differente. Inoltre questa scelta garantisce la presenza sicura di un professionista anche in caso di eventuali malanni o infortuni improvvisi.
QUANTE FOTO CI CONSEGNERAI?
Il mio stile – il reportage – si basa sulla narrazione fotografica e, per questo, il numero degli scatti dipende dai momenti che racconterò. Da una statistica, risultano in media circa 1.500 foto per matrimonio.
COME VERRANNO CONSEGNATE LE FOTO?
Le foto verranno consegnate in un elegante cofanetto contenente chiavetta usb e venti stampe oppure – nell’opzione con album – raccolte in elegante fotolibro con due mini album fino ai raffinati album ed espositori della 5punto6.
REALIZZERAI ANCHE UN VIDEO?
Sì, per chi lo desidera è prevista anche la realizzazione di un video con montaggio di circa 12/14 minuti e comprensivo di trailer da circa 2/3min.
LE FOTO DA INSERIRE NELL’ALBUM DA CHI VENGONO SCELTE?
L’impaginazione dell’album viene proposta da me dopo tre mesi dalla consegna degli scatti selezionati a bassa risoluzione. Voi potrete visionare la proposta comodamente seduti sul divano di casa vostra e, sfogliando l’album con un tablet o un pc, potrete segnalarmi direttamente sul software eventuali modifiche da apportare.
QUANTO TEMPO È NECESSARIO PER LA CONSEGNA DELL’ALBUM?
Dal momento dell’approvazione della bozza, sono necessari circa 2/3 mesi.
È POSSIBILE SCEGLIERE SOLO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?
Si è possibile. In questo caso le foto vi verranno consegnate in un elegante cofanetto contenente chiavetta usb. Inoltre vi verrà fornita una gallery privata online fruibile da qualsiasi dispositivo.
MA FUGGIRETE VIA DOPO IL TAGLIO DELLA TORTA COME FAN TUTTI I FOTOGRAFI?
No. Non ce la daremo a gambe dopo il taglio della torta ma in fase di consulenza capiremo insieme se ci saranno altri momenti importanti come il primo ballo tra la sposa e il padre e il primo ballo tra gli sposi, momenti unici da non perdere.
Quanto tempo prima bisogna prenotare il servizio fotografico dell’evento?
Una volta che la data è certa, puoi confermare il mio servizio. Seguirò personalmente l’evento.
Quali sono le tempistiche per la consegna delle foto?
L’anteprima delle foto verrà messa a disposizione dell’organizzazione e dell’ufficio stampa già dalla mattina seguente o entro 2/6 ore dal termine dell’evento. La consegna di tutti gli scatti, invece, è garantita solitamente entro le 24/32 ore.
Come verranno consegnate le foto?
Le foto saranno consegnate tramite una gallery privata fruibile on line e disponibile per sei mesi, protetta da password e pin di download. Si può scegliere di scaricare l’intera gallery ad alta risoluzione o risoluzione web, oppure di scaricare le singole foto.
È possibile ottenere alcune foto già durante l’evento?
Sì, ma è un servizio offerto a parte. Durante l’evento fornirò gli scatti più rappresentativi agli indirizzi e-mail comunicati in precedenza. Un’ottima soluzione per le attività social e il live twitting.
Se si desiderasse un Photo Booth per gli ospiti, quale soluzione consiglieresti?
Per quanto riguarda i Photo Booth esistono diverse soluzioni: posso offrire dal Magic Mirror Photo Booth a un set fotografico con luci e fotografo dedicato.