About me

About me

Esistono tanti modi per comunicare. “Scrivere con la luce”, ossia fotografare, è come amo esprimermi.

Mi chiamo Alessandro Arena e sono un fotografo di matrimoni ed eventi specializzato in reportage: uno stile unico basato sulla spontaneità degli scatti e sul racconto attraverso le immagini, riconosciutomi anche dalla Wedding Photojournalist Association (WPJA), una delle associazioni di settore più prestigiose.


Classe 1974, catanese di nascita, lombardo di adozione.

La passione per la fotografia viene da lontano, tramandatami dal nonno materno e maturata negli anni con studio ed esperienza, fino a farne un mestiere.

In un’epoca in cui chiunque sia dotato di cellulare di ultima generazione si vende come fotografo, un professionista ha ancora più valore. La serietà, l’attenzione al dettaglio e lo stile raffinato sono ciò che mi contraddistingue, unito al rispetto per i committenti… non affiderei mai un servizio a un ragazzino alle prime armi come – ahimè – fanno diversi studi fotografici.

A questo si aggiunge una naturale tendenza all’empatia, per entrare in sintonia fin da subito con i soggetti: uno scatto ben riuscito è quello capace di cogliere le emozioni e la naturalezza del momento.

Pensi che il mio profilo faccia al caso tuo? Contattami, ci conosceremo meglio.

Ma intanto sfoglia le gallerie dei matrimoni e degli eventi a cui ho partecipato.