Rito civile municipio di Ascona – Lei è Andrina, nata e cresciuta in Svizzera. Lui è Fausto, originario di Lecce. Per coronare la loro romantica storia d’amore, come spesso accade, hanno scelto il luogo familiare alla sposa: Ascona, un caratteristico comune del Canton Ticino affacciato sul lago Maggiore.
Una limpida giornata di sole, i sorrisi dei propri cari, gli sguardi innamorati dei due sposi sono stati gli ingredienti di questo momento speciale.
Andrina ha iniziato la mattinata di preparativi presso il suo parrucchiere di fiducia: tra chiacchiere e risate, un colpo di spazzola e una pennellata di trucco, è pronta per indossare il suo abito bianco valorizzato da un’acconciatura impeccabile e un make-up raffinato.
Poco distante, Fausto si sta preparando nell’intimità di casa, supportato dalla mamma nel momento topico dell’annodamento della cravatta.
Andrina, raggiante, è pronta per raggiungere il suo amato attraverso una passeggiata sul lungolago tra gli occhi curiosi e commossi dei passanti. La destinazione è il municipio di Ascona, il luogo del rito civile. Lacrime e sorrisi hanno accompagnato l’istante dello scambio delle fedi nuziali e le promesse di amore eterno. Evviva gli sposi, che questa felicità possa accompagnarvi in eterno!
Usciti dal municipio, hanno avuto inizio i festeggiamenti: applausi, congratulazioni e bolle di sapone. L’atmosfera è allegra e rilassata come trasmesso dagli sguardi e dai sorrisi sinceri di Andrina e Fausto. Non poteva mancare l’abbraccio più dolce: quello con la loro bambina, una vera principessina nel suo abito floreale.
E di fronte a una giornata così limpida e soleggiata, non è potuta mancare una breve sessione fotografica con gli sposi sul lungolago di Ascona. Immagini da cartolina, rese ancora più speciali da una location unica come quella del lago Maggiore.
La festa si è poi trasferita presso il Lido Beach Cannobio, elegante ristorante che offre una cucina ricercata da gustare sulla terrazza affacciata sul lago. Un luogo magico, che ha reso ancora più unico il matrimonio in Canton Ticino di Andrina e Fausto.
Al calar della sera, è stata servita la cena a tutti gli invitati, per poi scatenarsi in canti e balli. Protagonista è stata la voce di Andrina che ha voluto dedicare una canzone alla sua dolce metà. Bravissima!
Stanchi ma felici, gli sposi hanno poi aspettato il momento della torta nuziale per brindare a tutti gli invitati e al loro amore, per poi dedicarsi al taglio dello scenografico dolce.
La giornata sta giungendo al termine. Rimarranno per sempre impresse nei loro cuori le emozioni di un matrimonio da fiaba, immortalato negli scatti spontanei racchiusi nel loro album di nozze. Scatti che testimoniano l’inizio della loro nuova vita insieme.
Contattami per fissare un appuntamento e ricevere l’offerta per il reportage del tuo matrimonio.


































































































Contattami per fissare un appuntamento e ricevere l’offerta per il reportage del tuo matrimonio.
Leave a reply