Sei alla ricerca di un fotografo per il tuo matrimonio a Milano?
Puoi interrompere gli sforzi: sei nel posto giusto.
Mi chiamo Alessandro Arena e sono un fotografo di matrimonio specializzato in reportage, uno stile unico basato sulla spontaneità degli scatti e sul racconto attraverso le immagini, riconosciutomi anche dalla Wedding Photojournalist Association WPJA, una delle associazioni di settore più prestigiose. Il mio obiettivo – che mi piace chiamare “obiettivo 95” – è catturare il maggior numero di scatti spontanei possibili, addirittura il 95%, per raccontare attraverso le immagini le emozioni delle tue nozze.
Durante il tuo grande giorno, proprio perché appartiene a te, non mi comporterò da regista, costringendo sposi e invitati a estenuanti sessioni fotografiche, ma terrò un approccio da reporter: una presenza discreta, quasi invisibile. Solo così potrò ottenere scatti naturali e rilassati, capaci di commuovervi anche a distanza di anni.
Rispetto ad altri colleghi, il mio stile si differenzia per essere elegante e raffinato, ma non “patinato” e artificiale. La mia missione è ascoltare e comprendere le esigenze dei futuri coniugi e permettere loro di essere protagonisti, piuttosto che sgomitare per far emergere il mio ruolo.
Vuoi conoscermi meglio? Leggi il mio about.
E nel frattempo lasciati emozionare dai real wedding che ho scattato in questi anni.
Visita la pagina dei Testimonials.
QUAL È IL TUO STILE FOTOGRAFICO?
Il mio stile fotografico è il reportage di matrimonio e mi pongo l’obiettivo di catturare il maggior numero di scatti spontanei possibili con un approccio di tipo documentaristico.
QUANTO TEMPO PRIMA DEVO PRENOTARE IL TUO SERVIZIO?
Dipende dal periodo in cui si svolgeranno le tue nozze. Da parte mia, non accetto mai di fotografare più di un matrimonio per data perciò, se questa è disponibile, ti consiglio di prenotarla con un acconto il prima possibile. Solo così potrai garantire la mia presenza durante il tuo grande giorno.
CI SARAI TU A FOTOGRAFARE?
Sì, ci tengo a seguire in prima persona i matrimoni in cui mi impegno, e a differenza degli studi “matrimonificio”, non affiderei mai le fotografie del tuo giorno più importante a un ragazzino alle prime armi. Ritengo la mia filosofia una forma di rispetto verso gli sposi per ottenere un risultato ottimale.
QUANTI FOTOGRAFI SARETE?
Due. Io e un secondo fotografo per ottenere scatti da un punto di vista differente. Inoltre questa scelta garantisce la presenza sicura di un professionista anche in caso di eventuali malanni o infortuni improvvisi.
QUANTE FOTO CI CONSEGNERAI?
Il mio stile – il reportage – si basa sulla narrazione fotografica e, per questo, il numero degli scatti dipende dai momenti che racconterò. Da una statistica, risultano in media circa 1.500 foto per matrimonio.
Fotografo Matrimonio Varese – Fotografo Matrimonio Como – Fotografo Matrimonio Lugano – Fotografo matrimonio Bellinzona – Fotografo Matrimonio Ticino