Mi presento. Mi chiamo Alessandro Arena e sono il fotografo di eventi a Varese che stavi cercando.
Un fotografo di eventi, per chiamarsi tale, è un professionista che sa valorizzare negli scatti l’impegno e l’organizzazione che si nascondono nella realizzazione del momento tanto atteso. Lui sa che dietro al divertimento degli ospiti si celano mesi di lavoro ed è giusto che questo emerga anche nelle fotografie.
In che modo? Sottolineando la bellezza della location, l’abilità del catering, la bravura dei musicisti e di tutte le figure coinvolte nell’evento. E poi ci sono loro, gli invitati. Le persone che per qualche ora godranno del divertimento pensato per loro e, con un calice di vino stretto in una mano e un finger food nell’altra, tireranno fino a tardi.
Questa è la soddisfazione più grande per chi organizza eventi ed è compito del fotografo immortalare il risultato di una pianificazione impeccabile, come un pro-memoria o un biglietto da visita per mostrare a tutti quella serata così ben riuscita.
Scegli un fotografo di eventi che sappia leggere gli sforzi nascosti dal tuo sorriso e che sappia catturare la spontanea felicità dei tuoi ospiti. Non vorrai che l’unico ricordo del tuo impegno siano immagini a bassa risoluzione scattate con lo smartphone o, peggio ancora, che l’immagine dell’azienda promotrice dell’evento venga rovinata dall’obiettivo di un fotografo improvvisato piuttosto che essere consolidata dall’abilità di un professionista.
Da più di tre anni sono partner di Privitera Eventi azienda leader nel settore di forniture e organizzazione di eventi. Di seguito il link a un mio reportage eseguito per il loro anniversario dei 30 anni di attività “The Great Phoenix Event“.
Ti piacerebbe conoscerci meglio? Contattami, ascolterò con attenzione quello che hai da raccontarmi.
Quanto tempo prima bisogna prenotare il servizio fotografico dell’evento?
Una volta che la data è certa, puoi confermare il mio servizio. Seguirò personalmente l’evento.
Quali sono le tempistiche per la consegna delle foto?
L’anteprima delle foto verrà messa a disposizione dell’organizzazione e dell’ufficio stampa già dalla mattina seguente o entro 2/6 ore dal termine dell’evento. La consegna di tutti gli scatti, invece, è garantita solitamente entro le 24/32 ore.
Come verranno consegnate le foto?
Le foto saranno consegnate tramite una gallery privata fruibile on line e disponibile per sei mesi, protetta da password e pin di download. Si può scegliere di scaricare l’intera gallery ad alta risoluzione o risoluzione web, oppure di scaricare le singole foto.
È possibile ottenere alcune foto già durante l’evento?
Sì, ma è un servizio offerto a parte. Durante l’evento fornirò gli scatti più rappresentativi agli indirizzi e-mail comunicati in precedenza. Un’ottima soluzione per le attività social e il live twitting.
Se si desiderasse un Photo Booth per gli ospiti, quale soluzione consiglieresti?
Per quanto riguarda i Photo Booth esistono diverse soluzioni: posso offrire dal Magic Mirror Photo Booth a un set fotografico con luci e fotografo dedicato.