Un nuovo linguaggio visivo che rispecchi lo stile che mi contraddistingue. Un nuovo logo che mostri come la magia della fotografia stia nel rendere speciale l’essenziale.
Ripensare un logo, sia quello di una grande azienda o quello di una piccola realtà, non è semplice. Si deve comunicare la propria identità, i propri valori e la propria visione in pochissimi elementi.
Io ho puntato sul colore, selezionando il bianco e il color carta da zucchero.
Il carta da zucchero è da sempre sinonimo di pregio.
Quando il concetto stesso di packaging non esisteva, impacchettare dei prodotti significava semplicemente avvolgerli in fogli di carta; per realizzarla venivano usate materie prime povere che conferivano ai fogli varie macchie ed irregolarità. Per ovviare a questo problema, si iniziò a realizzare la colorazione con una tenue tinta celeste che attenuava le irregolarità e nascondeva le macchie della carta. Essendo un processo lungo, la confezione era riservata ai soli prodotti preziosi o rari, come ad esempio lo zucchero.
Il bianco invece è il colore della purezza per eccellenza.
Esprime l’essenziale, la luce ed è il colore della tradizione.
Questi colori mi hanno sempre accompagnato e voglio portare la preziosità del carta da zucchero e l’attenzione al dettaglio del bianco nel racconto delle immagini del vostro giorno più bello.
Visita il sito www.alessandroarena.com
Logo realizzato da Roberta Di Sarno Graphic Designer
Leave a reply