Urban Wedding a New York – A New York anche i sogni più impossibili possono diventare realtà. Come il desiderio di Laura e Luca, che vivono da 15 anni nella Grande Mela, di rinnovare le promesse di matrimonio sullo sfondo del Manhattan Bridge e dei grattacieli.
Lui è un imprenditore nel settore della ristorazione e maestro di sci, lei è una content creator digitale e influencer per il progetto Vivere New York (@viverenewyork – vivereny). Gli Stati Uniti sono la loro casa e non potevano scegliere cornice più suggestiva per celebrare il loro amore.
I preparativi per il grande giorno si sono tenuti nell’intimità del loro appartamento a Brooklyn. Entrambi per l’occasione hanno scelto di indossare le creazioni di Simone Marulli, un giovane designer originario di Brescia specializzato in abiti da cerimonia. Un vestito romantico con scollo a cuore e fiocco per Laura, un abito blu per Luca: alla moda ed eleganti allo stesso tempo! Le scarpe della sposa? Firmate moon d’elle, brand di calzature made in Italy dal sapore newyorkese.
A New York la metropolitana (o meglio, subway) non è solo il mezzo di trasporto più utilizzato, ma è una vera e propria istituzione e anche nel giorno del matrimonio Laura e Luca hanno scelto di raggiungere il luogo della cerimonia in modo semplice e autentico, mettendo da parte auto d’epoca e carrozze.
Ma prima di scambiarsi le promesse, li attende una breve sessione fotografica a Brooklyn, Squibb Park e Brooklyn Park, i luoghi più iconici della loro storia d’amore. La spontaneità dei loro sorrisi e la loro intesa hanno reso semplice catturare la loro essenza attraverso l’obbiettivo della macchina fotografica, regalando scatti spontanei da collezionare nel loro album dei ricordi.
Il quartiere trendy di Dumbo con il noto scorcio che offre una vista privilegiata sul Manhattan Bridge è il luogo scelto da Laura e Luca per rinnovare i voti nuziali. La cerimonia è stata celebrata da Paola Rossi (@paolarossi.matrimonianewyork – matrimonianewyork), wedding planner italiana che organizza cerimonie a New York, che, con la sua delicatezza e sensibilità, ha saputo toccare le corde più profonde dell’anima degli sposi.
Le fedi? Accompagnate da un orsetto di peluche con la scritta “I love New York”. Simpatico, e originale.
È tempo di festeggiare con una fumante fetta di pizza, un must della cucina italo-americana, per poi dirigersi verso Brooklyn Bridge per le congratulazioni agli sposi e gli ultimi scatti.
Sposarsi a New York è il sogno di tutti. Laura e Luca sono riusciti a realizzarlo, e sono stato onorato di aver potuto assistere a questo momento così speciale. Chi saranno i prossimi?
Di seguito il mio reportage dell’Urban Wedding in New York




































































Contattami per fissare un appuntamento e ricevere l’offerta per il reportage del tuo matrimonio.




























Leave a reply