Ci sono storie che sembrano essere tratte dalle pagine di un libro di fiabe. Come il matrimonio in Franciacorta di Chiara e Nino, i protagonisti della giornata che ho avuto l’onore di immortalare per rendere eterno questo loro momento speciale.
Lui di Palermo, lei dei dintorni di Brescia, hanno scelto di celebrare le nozze tra le colline di una delle zone più apprezzate d’Italia per la produzione di ottimo vino: la Franciacorta, appunto.
Sveglia di buon mattino ed è tempo di prepararsi per l’incontro più importante della propria vita: quello all’altare della splendida Chiesa di Monterotondo. Difficile contenere l’emozione, specialmente per Chiara che, quando ha indossato il suo abito bianco, non è più riuscita a nascondere la sua commozione. Nino, apparentemente più imperturbabile, ha condiviso i preparativi con gli amici più cari e i genitori per allontanare la tensione.
L’inconfondibile suono del motore di un’auto d’epoca annuncia l’arrivo della sposa in chiesa. Ecco Chiara in tutto il suo raggiante splendore… Nino, sei proprio fortunato! Accompagnata dal papà percorre la navata fino all’altare dove, al cospetto di amici e parenti, si scambia promesse d’amore eterno con il suo amato e, naturalmente, le fedi. Evviva gli sposi!
All’uscita dalla chiesa, centinaia di cuori rossi di carta hanno dato il benvenuto alla nuova coppia tra gli applausi e le congratulazioni di tutti gli invitati.
Terminata la cerimonia, sposi e ospiti si sono spostati nel cuore della Franciacorta, presso il prestigioso ristorante Due Colombe a Borgonato situato in un antico borgo recentemente ristrutturato. Una location davvero suggestiva che ha fatto da cornice alla giornata di festa.
Dopo il primo brindisi e l’apertura del buffet dell’aperitivo, i festeggiamenti si sono spostati all’interno di una chiesa sconsacrata addobbata per l’occasione dove si è tenuto il pranzo di nozze di Chiara e Nino. Un menu raffinato di più portate, che ha saputo coniugare al meglio tradizione e modernità.
Gli sposi non hanno saputo resistere alla tentazione di dedicarsi un momento intimo tra i vigneti della zona, dove abbiamo scattato alcune foto memorabili. Ma nessuna paura, Chiara e Nino si sono assentati solo per poco tempo e non hanno perso nemmeno un istante dei festeggiamenti!
Nel pomeriggio, gli invitati sono stati accompagnati nella distilleria della location per scoprire tutti i segreti della produzione della grappa e prendere parte a una degustazione. Un’idea originale per intrattenere gli ospiti.
E come ogni ricevimento che si rispetti, non è potuta mancare la torta nuziale e il brindisi finale tra gli applausi e le lacrime di commozione.
Una sessione di ballo, il lancio del bouquet ed è tempo di salutare famiglia e amici e ringraziarli per aver preso parte a una giornata speciale in Franciacorta. Le nozze di Chiara e Nino, un altro capitolo del libro della loro vita. Insieme.
Lasciati emozionare dal racconto fotografico del matrimonio in Franciacorta di Chiara e Nino.
Contattami per fissare un appuntamento e ricevere l’offerta per il reportage del tuo matrimonio.
























































































Contattami per fissare un appuntamento e ricevere l’offerta per il reportage del tuo matrimonio.
Leave a reply