Matrimonio simbolico al Mulino dell’olio – Siamo nella romantica campagna di Clivio, in provincia di Varese. Nella splendida cornice del Mulino dell’Olio, in un’atmosfera bucolica e sospesa dal tempo, Sara e Tiago si sono detti “sì” con un rito simbolico alla presenza dei loro affetti più cari.
Un matrimonio davvero emozionante, che ha coronato un sogno lungo anni: quello di essere, anche di fronte alla legge, una famiglia. Perché, nel cuore, una famiglia la sono già, con i loro due bambini dolcissimi.
La giornata ha avuto inizio in location, dove nelle accoglienti stanze dall’atmosfera rustica con pavimenti in legno e mura in pietra, si sono preparati gli sposi. Sara è stata coccolata dalle sapienti mani della Hair Stylist @vanessa_schipani e della Make-up Artist @giuliapreti_mua che si sono dedicate a lei per tutto il tempo necessario. Capello mosso e trucco leggero, a prova di lacrime. Specialmente quando la sposa ha visto il suo abito dei sogni, realizzato da Yoliah spose, valorizzato da un paio di scarpe col tacco firmate @leiseshoes.
A pochi passi da lei, Tiago, il futuro marito, ha indossato anche lui il suo abito da cerimonia di The Shaper Style, tra una risata e un abbraccio con i suoi migliori amici.
Un goccio di profumo per lui, un’ultima aggiustata a trucco e parrucco per lei, ed è tempo di dirigersi tra gli invitati, per scambiarsi le promesse d’amore. Ma prima, la lettura dei rispettivi biglietti romantici con cui si sono sorpresi gli sposi e gli abbracci ai figli, ai genitori e ai fratelli hanno reso il momento carico di emozione.
Un’emozione diventata ancora più tangibile quando Sara, accompagnata dal papà e dal suo piccolo maschietto, ha raggiunto Tiago, in compagnia della loro biondissima bambina. Le parole di @claudia.cerimonie.laiche, la celebrante, sono state davvero toccanti. Tiago e Sara sono finalmente marito e moglie.
Dopo aver percorso la navata accompagnati dal lancio di foglie e petali di fiori, un’idea creativa di Miss Deco, wedding planner e floral designer, che oltre l’allestimento ha curato tutta l’organizzazione, Sara e Tiago hanno raggiunto la zona dell’aperitivo per un primo brindisi con gli invitati. Evviva gli sposi!
Il pranzo si è tenuto nella veranda affacciata sul giardino e addobbata a festa, dove sposi e ospiti hanno degustato piatti raffinati proposti dal catering Le gourmet di Tondini, un vero tripudio di colori e sapori che ha coinvolto tutti i cinque sensi.
E dopo il pranzo, tutti in pista! Si balla sulle note di @saradaves_stefanoerrico. E i più piccoli? Gli sposi non hanno tralasciato alcun dettaglio: per loro hanno organizzato un intrattenimento su misura a cura di @animazione_varese.
Al termine della festa, Sara e Tiago hanno congedato amici e parenti con l’atteso taglio della torta: una golosa crostata di frutta fresca a più piani a cui nessuno ha saputo dire di no.
Una giornata coinvolgente ed emozionante… da zero a cento anni! Questo era il desiderio degli sposi e questo è stato in concreto il loro matrimonio simbolico al Mulino dell’olio. Auguri per una vita insieme!
Contattami per fissare un appuntamento e ricevere l’offerta per il reportage del tuo matrimonio.




































































































































Contattami per fissare un appuntamento e ricevere l’offerta per il reportage del tuo matrimonio.



























Leave a reply