Ci troviamo a Villa Rocchetta, situata a Ispra, sulla sponda lombarda del lago Maggiore, all’interno di una raffinata tenuta di campagna tra il verde del prato e l’azzurro dell’acqua. Qui, Sonia e Alessio hanno deciso di celebrare il loro amore con un rito simbolico al cospetto dei loro amici e parenti.
Se il parco della villa è una vera e propria oasi di pace, gli interni – tra quadri, tappeti e mobili d’epoca – non sono da meno. Nelle stanze dell’elegante residenza Sonia e Alessio si sono dedicati ai preparativi. La sposa, durante la sessione di trucco e parrucco, si è concessa un momento di intima tranquillità prima di mostrarsi con il suo splendido abito bianco di fronte agli occhi del suo futuro marito e di tutti gli invitati.
Nel frattempo, Alessio, con una diversa leggerezza che, però, in alcuni momenti è stata tradita dall’emozione, si è abbottonato la camicia bianca, ha indossato il papillon e il suo abito più elegante prima di abbandonarsi a un tenero abbraccio con la sorella e la mamma.
È il momento della cerimonia, organizzata nel parco della villa dove sono state allestite sedie bianche e un romantico arco di fiori al di sotto del quale scambiarsi le promesse di amore eterno. L’attesa si fa estenuante, tutti non vedo l’ora di scorgere Sonia fare capolino in tutta la sua spontanea bellezza.
Ed eccola lì, dopo la sfilata di testimoni, damigelle e paggetti, comparire commossa e percorrere il verde viale fino a raggiungere il suo sposo che non ha saputo trattenere l’emozione.
Il rito simbolico a Villa Rocchetta può avere inizio, tra aneddoti sugli sposi e auguri per la loro vita insieme. La lettura delle promesse è stata la parte più coinvolgente, e quasi nessuno è riuscito a trattenere le lacrime. Un bel momento di condivisione, che rimarrà per sempre impresso nei cuori dei novelli sposi.
Alessio, Sonia, siete marito e moglie!
Che inizino i festeggiamenti: sulle note dell’accompagnamento musicale di @barbaracampo e di fronte ai gustosi piatti realizzati da “La Madonnina Catering”, la giornata è trascorsa piacevolmente e non è mancata l’allegria. Brindisi agli sposi, momenti di ballo, ricordi originali realizzati da un caricaturista: il loro matrimonio è stato unico e originale.
Al momento del tramonto tutti gli invitati si sono radunati a bordo lago per il taglio della torta accompagnato dalla coinvolgente musica del sax.
Donne, questo è il vostro momento! Sonia ha indietreggiato, si è voltata di spalle e ha lanciato il bouquet. Chi sarà la prossima fortunata? Cambio d’abito per la sposa, una breve sessione fotografica per immortalare ogni emozione e la festa continua a oltranza, finché il sole cala e gli ultimi raggi illuminano il lago. Buonanotte mondo, e auguri agli sposi!
Contattami per fissare un appuntamento e ricevere l’offerta per il reportage del tuo matrimonio.
Di seguito il mio reportage del rito simbolico a Villa Rocchetta.
































































































Contattami per fissare un appuntamento e ricevere l’offerta per il reportage del tuo matrimonio.



























Leave a reply