WPJA: se per molti di voi questo acronimo non avrà significato, chi – come me – è del settore sa che rappresenta l’abbreviazione di Wedding Photojournalist Association.
Si tratta di un’associazione che dal 2002 connette gli sposi con i migliori fotografi di matrimonio al mondo che prediligono un approccio di tipo documentaristico e che ogni anno indice concorsi per premiare gli scatti più autentici e coinvolgenti.
Bhe, che dire, per me il 2019 è stato un anno di grosse soddisfazioni: ben 6 mie foto hanno ottenuto riconoscimenti dall’associazione per la loro naturalezza ed espressività, ma il traguardo più soddisfacente che ho raggiunto è stato il mio posizionamento nelle classifiche stilate.
Per l’anno passato, sono stato nominato miglior fotografo di matrimoni per la città di Varese e provincia, secondo in Lombardia e 113esimo al mondo all’interno della classifica dei TOP 150.
Un risultato che mi ha reso orgoglioso del mio lavoro, ma ancora di più del rapporto di empatia che sono riuscito a creare con gli sposi, i veri protagonisti. A loro devo dire “grazie” se nelle mie foto riescono a trasparire le emozioni del loro giorno più bello e se ho potuto condividerle con la WPJA.
Il mio obiettivo per il 2020? Impegnarmi a fare ancora meglio, per garantire alle coppie un risultato spontaneo e veritiero, che racconti negli anni il momento in cui hanno scelto di dirsi “sì” per sempre.
Sfoglia la gallery delle mie foto premiate!






Per qualsiasi informazione e per fissare una consulenza gratuita presso il mio showroom o via wapp, clicca qui.
Leave a reply