Shooting di Matrimonio a Villa Umberto 1896: è il primo sabato di primavera. Il sole si nasconde timidamente dietro le nuvole, ma non basta questo per smorzare l’entusiasmo di dieci professionisti del wedding che si sono uniti per respirare il profumo del matrimonio e fare il pieno di romanticismo dopo un anno difficile.
Un’idea nata da me e Federica Toncelli, Catering Specialist, di Crespi Catering con un obiettivo ben preciso: valorizzare e presentare con uno shooting una nuova area di Villa Umberto 1896, dimora signorile di fine Ottocento nel cuore di Abbiategrasso, ideale come location per matrimoni intimi, con pochi invitati, in linea con la tendenza del 2021 che prende il nome di wedding elopement.
La prima parte della giornata ha visto come protagonista il backstage della preparazione degli sposi. La make-up artist ed hair stylist Bianca Parisi si è dedicata al trucco e all’acconciatura della modella Mara Stocchetti, prima di passare allo sposo – interpretato dal modello Enzo Melone – per il ritocco degli ultimi dettagli.
Gli abiti, curati dallo stilista Simone Marulli, sono un ottimo esempio di raffinatezza contemporanea e si inseriscono perfettamente nel contesto elegante della location. Un’eleganza smorzata però da un tocco di ironia da parte dello stylist che, nel corso della giornata, ha suggerito di alleggerire l’atmosfera scattando una foto agli sposi intenti a mangiare una golosa pizza. Un suo tocco distintivo che ha animato lo shooting.
Gli scatti si concentrano poi sul primo allestimento, reso speciale dai dettagli floreali di Briciole di Cuore e dai segnaposti e tableau mariage curati da Carta da Zucchero, a cui si aggiunge la professionalità di Crespi Catering e Luxury Noleggio che si sono dedicati, rispettivamente, alla mise en place e agli arredi.
Il pomeriggio prosegue con un cambio abito per gli sposi e un nuovo allestimento floreale e della tavola, per rendere lo shooting ancora più speciale.
Gli sposi hanno poi posato di fronte all’obbiettivo per realizzare scatti indimenticabili, sfruttando ogni angolo della villa, anche i più reconditi. Nonostante fosse uno shooting, non sono mancate le foto spontanee che hanno ottenuto il favore di tutti i partecipanti, soprattutto dello stylist. 😉
Una giornata difficile da dimenticare, dove per un momento abbiamo respirato nuovamente un senso di normalità. Dove abbiamo imparato che l’unione fa la forza e, insieme, nessun traguardo è irraggiungibile.
Si ringrazia:
Location: Villa Umberto 1896
Photo: Alessandro Arena Photographer
Dresses: Simone Marulli
Catering: Federica Toncelli di Crespi Catering
Flowers: Briciole di Cuore fiori e allestimenti di Fabiana Vicidomini
Graphic: Carta da Zucchero di Sara Reina
Make-up/Hair Stylist: Bianca Parisi
Lux Equipment Hire: Luxury Noleggio forniture per matrimoni
Bride Model: Mara Stocchetti
Groom Model: Enzo Melone
Curioso di vedere il risultato dello shooting? Sfoglia la gallery degli scatti!




















































Per qualsiasi informazione e per fissare una consulenza gratuita presso il mio showroom o tramite video chiamata, clicca qui.
Leave a reply