Rito Civile al Mulino dell’olio: se la domanda fosse: “con quale aggettivo descriveresti il matrimonio di Giuliana e Agostino?” la risposta sarebbe: “emozionante”. Sì, perché è stata la commozione degli sposi e degli invitati la vera protagonista della giornata che si è svolta nella cornice campestre del Mulino dell’Olio in provincia di Varese.
Nei giorni di attesa – fatti di trepidazione ed eccitazione – un dubbio attanagliava i futuri coniugi: pioverà o non pioverà? Questa la domanda a cui hanno cercato di rispondere a volte positivamente, a volte un po’ meno. Ma arrivato il gran giorno, un tiepido sole ha illuminato le nozze di Giuliana e Agostino, scaldando gli animi di tutti i partecipanti.
La giornata ha inizio con la preparazione degli sposi: a casa propria lui, in una stanza messa a disposizione dalla location lei. Un nodo alla cravatta e una sistemata ai gemelli della camicia con l’aiuto delle sorelle e Agostino è pronto a raggiungere il luogo dove prometterà amore eterno alla sua amata. Giuliana, ancora più emozionata alla vista dell’abito bianco, fatica a credere che il giorno tanto atteso sia finalmente arrivato: avvolta nel pizzo e nel tulle e acconciata e truccata dal tocco abile di Erica Lookmaker, incontra il suo papà prima di presentarsi al cospetto del futuro marito.
Gli invitati si alzano e la sposa fa il suo ingresso: Agostino trattiene le lacrime a fatica di fronte alla radiosità di Giuliana e, occhi negli occhi, promettono il loro impegno per la vita di fronte alle parole della cerimoniante Rossana Trabattoni che con il rito simbolico dei nastri ha decisamente reso tutto più emozionante e coinvolgente.
Urrà per gli sposi… ed è tempo di dare il via ai festeggiamenti, accompagnati dalle note di Bad Wine Acoustic Duo che intervallano le portate realizzate da Pirola Catering.
Ma anche il divertimento non toglie spazio alle emozioni, rese ancora più intense quando lo sposo ha intonato con la sua chitarra una canzone dedicata alla mamma recentemente scomparsa: un momento intimo, che ha toccato i cuori di tutti i presenti.
Il taglio della torta nel dehor esterno, il primo ballo degli sposi al ritmo della loro canzone preferita e la giornata giunge al termine: il matrimonio di Giuliana e Agostino finisce così… ma è solo l’inizio della loro vita da marito e moglie.
Tutti gli allestimenti floreali sono stati curati in prima persona da Monica Bellora di Harmony in flower.
Lasciati emozionare dal racconto del loro matrimonio.
Informazioni sul servizio fotografico
Il rituale dei nastri è una cerimonia simbolica che rappresenta un’occasione per i vostri ospiti di partecipare attivamente al vostro matrimonio. In questo rito si possono usare da 4 a 13 nastri colorati che simbolizzano la protezione dei quattro elementi, o le qualità che i vostri ospiti augurano al vostro rapporto. (fonte)







































Per qualsiasi informazione e per fissare una consulenza gratuita presso il mio showroom o via whatsapp, clicca qui.
Leave a reply