Matrimonio a Villa Montalbano Varese – 8 giugno 2019 – Esistono dei luoghi che sembrano essere stati costruiti apposta per alcune persone, cornici perfette per impreziosire i momenti speciali. Come le nozze di Beatrice e Gionata,
La loro, una storia d’amore che è stata coronata da un romantico matrimonio in una tiepida giornata di inizio estate.
Una chiesa affrescata che si distingue tra le vie del centro storico di Varese. Una villa di fine Ottocento, Villa Esengrini Montalbano, che affaccia sul lago, circondata da un maestoso parco secolare. Due location di pregio, a fare da sfondo al giorno più bello dei due sposi.
Tutto ha inizio nelle stanze della villa, quando Beatrice svela commossa il proprio abito da sposa, durante la sua preparazione.
È tempo di raggiungere la chiesa di Sant’Antonio Abate della Motta, dove Gionata la attende con il cuore a mille. Un’ombra, un sussulto. È lei, la sposa che fa capolino accompagnata dal suo papà, più raggiante che mai. “Sì, lo voglio”: Beatrice e Gionata sono finalmente moglie e marito. Evviva gli sposi!
Un breve tragitto in direzione Villa Esengrini Montalbano, dove dare inizio ai festeggiamenti: soffitti decorati e dettagli in legno rendono la dimora storica un autentico luogo da sogno, dove lasciarsi andare alla fantasia e sentirsi per un giorno parte della nobiltà ottocentesca.
Tra un bicchiere di vino e un finger food per stuzzicare l’appetito si aprono le porte dell’aperitivo, assaporato sulle note dell’intrattenimento musicale curato da Ariel Jazz Music.
Ed è nello spazio più suggestivo della location che si serve la cena: il cortile delle scuderie vestito a festa dall’abilità e dai fiori di Francesca Li Vigni (Idee da Sogno). La luce filtra dolcemente dalla copertura in vetro, mentre gli invitati si dirigono ai propri tavoli.
Che entrino gli sposi! Più raggianti che mai, basta un loro cenno per dare il via al banchetto, preparato dalle sapienti mani del catering Le Gourmet di Angelo Tondini. E così, tra una portata e l’altra, si giunge al momento del brindisi e del taglio della torta.
Un matrimonio da sogno, difficile da raccontare a parole: questo compito, spetta alle immagini.
Accedi all’area riservata per vedere il video integrale del backstage del servizio fotografico.
Informazioni sul servizio fotografico
Foto spontanee: foto in cui il fotografo non ha interferito
Altre foto: foto con genitori e testimoni, foto richieste dagli sposi, breve sessione fotografica con gli sposi se richiesta















































































































Se sei interessato contattami per fissare una consulenza gratuita, su skype o presso il mio showroom, ricevere un preventivo personalizzato e scoprire i vantaggi cliente.
Leave a reply