Matrimonio a Bergamo Alta: location Villa Canton. Un piccolo borgo medievale protetto da mura veneziane che domina dall’alto la parte bassa della città: Bergamo Alta è la magica cornice scelta da Michelle e Tommaso per fare da sfondo al loro matrimonio.
Lui di origini bergamasche, lei australiana. La vita e l’amore li ha portati a trasferirsi entrambi in Australia ma – in occasione di un giorno così speciale – non potevano che tornare a casa.
Frenesia. Nessun sostantivo potrebbe descrivere meglio l’inizio della giornata: dodici persone tra sposa, parenti e damigelle riempiono la suite del Relais San Lorenzo in un mix di entusiasmo e agitazione, mentre si preparano per la cerimonia.
Il momento più commovente? Certamente l’intima lettura della lettera che il papà ha scritto per la figlia. Anche dietro l’obbiettivo, è stato difficile trattenere gli occhi lucidi.
La preparazione dello sposo, invece, è avvenuta nella tranquillità delle mura domestiche. Niente più di un luogo famigliare è capace di rasserenare anche i futuri mariti più emozionati.
È tempo di dire “sì”. Tra stucchi dorati e affreschi, la cerimonia si è svolta nella Cappella del Crocifisso del Duomo di Bergamo Alta. Un piccolo gioiello d’arte e di architettura, dove scambiarsi le promesse più sincere. Michelle e Tommaso finalmente sono marito e moglie!
Dopo una sessione fotografica tra i vicoli pittoreschi di Bergamo Alta (un’eccezione per gli sposi che vengono da lontano. Ma come dire di no a una sposa australiana innamorata dell’Italia? ?), sposi e invitati si spostano a Villa Canton, un’elegante dimora rinascimentale dove arte e storia si uniscono regalando un’atmosfera suggestiva.
Sulle note della musica di Swing Up di Alberto Cristiani, gli sposi fanno il loro ingresso in location, tra gli applausi degli invitati. I festeggiamenti possono avere inizio: un brindisi a Michelle e Tommaso!
Un menù raffinato curato dal catering di Villa Canton allieta i palati, fino a giungere a sera. Quando il buio fa capolino, arriva il momento della torta, raggiunta dagli sposi attraverso un corridoio di amici e parenti felici che sorreggono candeline scintillanti.
Condividere i momenti felici con le persone più care è la migliore conclusione di una giornata perfetta.
Ah, aspettate: chi ha preso il bouquet realizzato da Fiorista Mazzoleni? Una bambina. Magari – un domani – avrò l’onore di fotografare anche il suo matrimonio.
Informazioni sul servizio fotografico
Wedding reportage a Bergamo Alta


































































































Per qualsiasi informazione e richiedere per fissare una consulenza gratuita presso il mio showroom o via wapp, clicca qui.
Altre info utili sul matrimonio
Brides Accessories: White Lily Couture / Brides Gown: White Lily Couture / Brides Shoes: Wittner / Bridesmaids Dresses: ASOS / Cake: Villa Canton / Celebrant: Father Giovano / Ceremony Music: Alberto-Swing Up / Entertainment: Alberto-Swing Up / Flowers: Fiorista Mazzoleni / Grooms Shoes: Pellettieri di Parma / Honeymoon: Elba Island, Tuscany / Photographer: Alessandro Arena / Reception Venue: Villa Canton / Rings: AG Jewellery / Wedding Night Accommodation: Relais San Lorenzo
Leave a reply