Matrimonio a Bellinzona: location “La Madonnina”. Quando Jessica e Kevin hanno deciso di ingaggiarmi per il loro matrimonio, non avevo bene in mente che cosa intendessero per rito cristiano-siriaco: svizzero lui, di origine siriana lei.
Ma andiamo con ordine.
La giornata ha avuto inizio con la preparazione dei futuri coniugi, un momento intimo, da cogliere senza essere invasivo. Se Kevin ha optato per l’appoggio di pochi amici stretti, Jessica si è preparata a raggiungere l’altare al cospetto di ben cinque damigelle e della componente femminile della famiglia.
Avvolte nelle loro vestaglie di seta, la sposa e le amiche hanno passato le ore antecedenti al “sì” tra una seduta di trucco e un’acconciatura ai capelli accompagnate da lacrime di commozione. Commozione che è diventata ancora più intensa nel momento in cui la sposa si è osservata per la prima volta allo specchio vestita del suo abito bianco: una vera principessa dal fascino mediorientale.
È tempo di raggiungere la Chiesa collegiata dei Santi Pietro e Stefano di Bellinzona a bordo di un’auto d’epoca, dove la aspetta impaziente il futuro marito: Kevin, affiancato dai migliori amici, trattiene a fatica l’emozione quando la sua sposa fa capolino dal portone della chiesa accompagnata dal papà.
La cerimonia si discosta da quella classica per la presenza di un particolare rituale legato alle tradizioni siriache di Jessica, accolte con favore anche dal marito.
Jessica e Kevin sono finalmente moglie e marito. Non resta allora che dare il via ai festeggiamenti tenutisi presso il Ristorante La Madonnina a Cantello, in provincia di Varese.
Nella sala “La fabbrica” – tra una portata e l’altra – sposi e invitati si sono intrattenuti tra risate e passi di danza fino al momento del taglio della torta, ancora una volta avvenuto nella commozione generale.
Un finale perfetto per una giornata perfetta, raccontata da 1900 foto spontanee: sfoglia il loro reportage di nozze!
Informazioni sul servizio fotografico





































































































Per qualsiasi informazione e richiedere per fissare una consulenza gratuita presso il mio showroom o via wapp, clicca qui.
La testimonianza di Jessica e Kevin
Leave a reply