Fotografo matrimonio Lago Maggiore: location Piccolo Lago Mergozzo

fotografo matrimonio lago maggiore Chiesa San Giulio di Comnago sullo sfondo il lago maggiore

fotografo matrimonio lago maggiore Chiesa San Giulio di Comnago

Fotografo matrimonio lago Maggiore: location Piccolo Lago Mergozzo, matrimonio di Paolo e Lella, nel piccolo paesino di Comnago. In questa frazione di Lesa, sulle pendici della Motta Rossa, c’è una magnifica vista sui terrazzamenti ad uso agricolo che caratterizzano il territorio incorniciato sul lato orientale da sedimenti morenici.

Il paese di Comnago, che conta 86 abitanti, presenta la chiesa parrocchiale dedicata a S. Giulio, dove Alessandro Arena ha seguito, come fotografo, la celebrazione delle nozze di Paolo e Raffaella.  Si tratta di una piccola chiesa romanica da cui c’è un’incantevole vista sul lago Maggiore, il cui campanile è diventato simbolo delle antiche origini del paese, e la dedica a S. Giulio ne fa uno dei luoghi venerati dai novaresi fortemente legati al santo.

Vista dalla piscina

ristorante Piccolo Lago Mergozzo – Vista dalla piscina

La coppia si è poi spostata al Ristorante Piccolo Lago Mergozzo, che si affaccia sul limpidissimo specchio d’acqua del lago a cui la cittadina dà il nome. Esso è collocato non molto distante da Verbania e faceva originariamente parte del lago Maggiore a cui è ancora collegato tramite un canale. È un lago che è molto frequentato dagli appassionati di sport acquatici soprattutto dagli amanti di Carpfishing, essendo uno dei laghi più puliti d’Italia; in oltre presenta delle bellezze naturali che fanno si che questo ambiente si presti a servizi fotografici. Mergozzo è caratterizzata dalla  presenza delle tipiche case in pietra della Val d’Ossola, divise da ripide strade e scalinate. Si tratta di una cittadina per lo più romanica divisa in piccoli vicoli pittoreschi, con un’atmosfera calda e accogliente in cui potete trovare il Piccolo Lago, ristorante elegante e suggestivo in cui è possibile godersi la vista sul lago, oltre che gustarsi, a seconda delle stagioni, il crepitio del camino e la vista delle cime innevate o i colori e i profumi tipici del lago e del giardino che circonda il ristorante.

ristorante piccolo lago mergozzo - tableau mariage

ristorante piccolo lago mergozzo – tableau mariage

In ogni punto del Piccolo Lago ci sono riferimenti alla tradizione come i mobili originari incisi su vetro, e la storia del territorio creata col viaggio culinario dello chef Marco Sacco, che è possibile seguire nelle sue creazioni grazie al gioco di vetri che divide cucina e sala.Un altro elemento di pregio è la cantina che permette di gustare maggiormente i piatti dello chef con il giusto abbinamento di vino per ogni portata.

Ristorante ideale per occasioni importanti, da matrimoni a feste in famiglia a eventi aziendali, in cui gli invitati sono accolti con calore e grande professionalità organizzativa; e come non immortalare questi eventi importanti con le fotografie di Alessandro Arena, fotografo matrimonio lago Maggiore.

Se stai cercando un fotografo matrimonio lago maggiore, provincia di verbania, non esitare a contattarmi dal sito o direttamente via mail all’indirizzo alexarena@hotmail.com.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.